Laser a diodi

Il laser a diodi è una tecnologia all’avanguardia utilizzata per la cura di denti e gengive, capace di semplificare e migliorare gli interventi, riducendo i tempi di guarigione.

Il laser a diodi rappresenta un’opzione altamente efficace per il trattamento di varie patologie odontoiatriche.

Uno dei principali utilizzi è in parodontologia, dove, se combinato con la detartrasi e lo scaling manuale, consente una profonda decontaminazione delle tasche parodontali.

In ambito chirurgico, l’utilizzo del laser riduce il rischio di infezioni e recidive, eliminando l’infiammazione e il gonfiore associati. In endodonzia, il potere antibatterico del laser è di grande aiuto nella disinfezione e sterilizzazione dei canali trattati.

Grazie al suo potere di desensibilizzazione dentinale, il laser è in grado di risolvere i problemi dei pazienti che soffrono di denti e colletti sensibili. Inoltre, è efficace nel trattamento di herpes e afte nonché nei trattamenti di sbiancamento dentale, contribuendo a ottenere risultati più soddisfacenti.

Proprio grazie alle sue caratteristiche poco invasive, questa tecnologia si presta particolarmente bene al trattamento di bambini e di persone fobiche e/o ansiose, in quanto i trattamenti vengono spesso eseguiti senza anestesia e nel massimo comfort.